L’Età Giusta
Regia di: Alessio di Cosimo
Musiche di: Paolo Costa
L’età giusta, film diretto da Alessio Di Cosimo, racconta la storia di una donna di ottantacinque anni di nome Francesca, che si ritrova con un grave problema: suo nipote Alessandro. Dopo la morte dei suoi genitori, Francesca è stata una madre e anche un padre per lui, ma ora che ha 27 anni, Alessandro sembra non riuscire a trovare il suo posto nel mondo. Sembra che il giovane non voglia decidersi a crescere e, come se non bastasse, la sua pseudo-fidanzata gli sta per sottrarre sotto il naso la casa che sua nonna gli ha lasciato in eredità, dopi essersi ritirata in una casa di riposo.
Francesca si chiede come possa risolvere il problema ed è una delle sue amiche nella residenza per anziani a suggerile la soluzione: smascherare una truffa sentimentale ai danni di una terza amica, vendicando così lei e tutte le donne che subiscono raggiri di questo tipo. In questa missione viene coinvolto ovviamente anche Alessandro, affinché quest’avventura sia una cura shock e che lo risvegli. Dopo aver arruolato una quarta compagna di avventura, le quattro arzille anziane partono insieme al giovane per un weekend, durante nulla andrà come è stato previsto inizialmente.
Solo la fine di questo viaggio permetterà ad Alessandro di passare all’età adulta ea Francesca e alle sue amiche di capire che, nonostante l’età, hanno ancora lo spirito giusto per affrontare avventure progetti.(comingsoon.it)
Cast: Valeria Fabrizi, Gigliola Cinquetti.
Aspetto Artistico
Regista: Alessio Di Cosimo
Musiche di: Paolo Costa
Orchestrate da: Paolo Costa
Editore: 102 Distribution
Orchestra: Roma Film Orchestra
Orchestra Contractor: Digital Records S.r.l.
Orchestra Coordinator: Angelo Giovagnoli
Aspetto Tecnico
Tecnico del Suono: Giuseppe Corradino
Studio di Registrazione: Digital Records - Roma
Organico: 01 Fisarmonica 01 Fischiettatrice 01 Chitarra Solista 01 Chitarra Elettrica-Acustica 01 Tuba 01 Trombone 01 Secondo Violino 01 Viola 01 Violoncello 01 Tromba 01 Primo Violino