I Segreti Di Borgo Larici
Regia di: Alessandro Capone
Musiche di: Stefano Caprioli
Settembre 2013
Nuovo progetto lavorativo per Giulio che sarà il protagonista della serie TV dal titolo “I segreti di Borgo Larici” in 7 puntate che andranno in onda su Canale 5. Ecco la trama ufficiale:
Agosto 1922 – Francesco ha 29 anni ed è il primogenito di Giulio Sormani, un ricco industriale del tessile. Ma invece di seguire le orme paterne e lavorare nell’azienda di famiglia, come il fratello Ludovico, fa il pilota d’automobili. Anita Sclavi, di anni ne ha 20. Proviene da una famiglia di operai ed è una delle due maestre del villaggio sociale che i Sormani hanno costruito a ridosso del loro opificio.
E’ proprio qui, a Borgo Larici, che Francesco e Anita si incontrano e si innamorano. Ma anche ammesso che l’amore fosse in grado di resistere alle pressioni familiari e sociali, potrebbe non essere preparato a quello che accade di lì a poco, quando, la notte tra il 4 e il 5 Agosto un membro della famiglia Sormani viene trovato, barbaramente ucciso e il primo ad essere sospettato dell’omicidio è Nicola Sclavi, il fratello di Anita. Questo omicidio non ha ripercussioni solo sulle vite dei due ragazzi, ma anche sull’impero che i Sormani hanno costruito.
Così, quella famiglia che tutti consideravano un modello esplode, dilaniata da troppi conflitti alimentati da segreti, odi mai sopiti e profonde gelosie, mentre due mondi – quello dei padroni e quello degli operai – che fino a quel momento, pur nelle differenze, si erano sempre guardati con rispetto, entrano in rotta di collisione, complici anche i tumulti che stanno avvenendo nel resto del paese. Toccherà a Francesco e ad Anita, già impegnati a difendere con le unghie e con i denti quel loro amore, scoprire la verità che sta dietro a quella morte e alla fortuna dei Sormani.
Una verità che in molti, ancora oggi, vorrebbero continuare a nascondere. Una verità che, come per un beffardo scherzo del destino, vedrà la luce il 28 Ottobre 1922, il giorno della Marcia su Roma.” – Le riprese inizieranno nella seconda metà del mese di aprile in Piemonte e toccheranno queste location: Castello Reale (Racconigi), La Certosa (Collegno), Chieri, EX Manifattura Tabacchi (Corso Regio TO), Villaggio Leumann quartiere operaio edificato alla fine dell’Ottocento (Collegno), Carignano (TO), Borgo Cornalese (Villastellone TO), Fabbrica Remmert (San Maurizio Canavese TO), Villa Malfatti (San Giorgio Canavese).(pagina ufficiale facebook.com)
Cast: Giulio Berruti, Serena Iansiti.
Aspetto Artistico
Musiche di:
Stefano Caprioli
Dirette da:
Illényi Péter
Regia di:
Alessandro Capone
Orchestrate da:
Stefano Caprioli
Editore:
RTI
Orchestra:
Budapest Symphony Orchestra
Orchestra Contractor:
Angelo Giovagnoli
Aspetto Tecnico
Tecnico del Suono:
Goffredo Gibellini
Assistenti:
Gianluca Porelli
Gergo Dorozsmai
Studio di Registrazione:
Tom Tom Studio – Budapest
Studio di Missaggio:
Digital Records – Roma
Organico:
22 Violini
08 Viole
06 Violoncelli
04 Contrabbassi
01 Flauto
01 Oboe
01 Clarinetto
01 Piano