Le Orchestre
Digital Records propone la registrazione di intere orchestre, curando l’organizzazione sia dal punto di vista tecnico, che pratico, adoperandosi anche per tutti gli aspetti legali, fiscali e normativi, offrendo un pacchetto completo al cliente.
La proposta di Digital Records è in funzione delle esigenze e del budget del committente: i servizi offerti spaziano dalla registrazione negli studi di Roma appoggiandosi alla Roma Film Orchestra che viene composta e progettata per ciascuna produzione con il coordinamento di Angelo Giovagnoli; fino alle registrazioni in Praga con la collaudata CNSO – in esclusiva per l’Italia – oppure con la prestigiosa orchestra della Radio Ungherese BPSO.
Qualunque sia la scelta del cliente, Digital Records si fa carico di tutte le incombenze organizzative, compresi trasferimenti e trasferte, semplificando il flusso del lavoro di produzione cinematografica e televisiva in un pacchetto chiavi in mano.
Budapest Symphony Orchestra
Czech National Symphony Orchestra
La Czech National Symphony Orchestra è un autentico patrimonio musicale e culturale del Vecchio Continente. L’ensemble ha ha collaborato negli anni con musicisti di fama internazionale come Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Luis Bacalov, George Michael, Sting, Kevin Costner, Rod Stewart, Lalo Schifrin, James Blunt e Marcus Miller, a dimostrazione di una versatilità che ha condotto la formazione a spaziare dalla musica classica al genere contemporaneo, dal Jazz alle colonne sonore, dai musical alla lirica con estrema naturalezza.
Roma Film Orchestra
Sotto il coordinamento e la supervisione di Angelo Giovagnoli si compone la Roma Film Orchestra. Presso l’ampia Live Room di Digital Records l’orchestra registra colonne sonore per il cinema, la televisione e la pubblicità. L’ensemble è modulare e costruito di volta in volta per venire in contro alle esigenze di produzione e partitura. Composta da musicisti di grande esperienza, ha realizzato i temi per grandi film come La Grande Bellezza, To Rome With Love e Cesare Deve Morire.