Colonne Sonore
Digital Records è il referente ideale per la composizione e la registrazione di colonne sonore per cinema, televisione, teatro, pubblicità ed eventi. Ha infatti ottimizzato ogni dettaglio della produzione e offre soluzioni complete per qualunque livello di budget. Potendo contare su contratti in esclusiva con Budapest Symphony Orchestra e Czech National Symphony Orchestra, oltre che alla grande versatilità dei propri studi e alla collaborazione di lunga data con la Roma Film Orchestra, si propone come partner unico ad editori e compositori.
Sia offrendo servizi base come la copisteria – preparando parti e partiture per musicisti e direzione – e l’assitenza musicale durante tutte le fasi di produzione, inclusi montaggio e coordinamento con il regista; sia proponendo pacchetti più complessi e articolati.
Presso gli studi di Roma Digital Records può progettare e accorpare ensemble musicali fino a 43 elementi, oppure collegarsi tramite sessione remota a studi e orchestre in Europa. Ha la possibilità di appoggiarsi ad orchestre prestigiose come London Symphony Orchestra oppure di usufruire della grande qualità e produttività delle orchestre di Praga e Budapest.
Per le registrazioni con BPSO e CNSO Digital Records propone anche pacchetti omnicomprensivi: dai trasferimenti in aereo e in città, al soggiorno in strutture prestigiose a cinque stelle, mettendo a disposizione guide ed interpreti. L’impegno di Digital Records è focalizzato nel fornire al cliente un prodotto finito, liberandolo da ogni incombenza organizzativa e burocratica.
Digital Records ha operato scelte be precise nel creare la propria struttura: sia dal lato tecnico per ottenere un suono deciso e con carattere, sia dal lato artistico valutando con attenzione orchestre e musicisti. Ogni elemento è stato pensato per ottimizzare le risorse e ridurre i tempi morti, venendo incontro alle esigenze di tempistiche e di budget delle produzioni attuali, senza rinunciare minimamente alla qualità e alla magia del suono.
Grazie all’esperienza di Angelo Giovagnoli nella direzione artistica e a Goffredo Gibellini nella direzione tecnica, Digital Records negli anni ha prodotto le colonne sonore di grandi successi internazionali, riconosciuti dalla critica con premi prestigiosi. Non è un caso se i migliori autori e i migliori registi hanno collaborato e continuano a collaborare con noi.