Il Vangelo secondo Maria.
Regia di: Paolo Zucca
Musiche di: Fabio Massimo Capogrosso
Il Vangelo secondo Maria, film diretto da Paolo Zucca, racconta la storia di Maria (Benedetta Porcaroli), una ragazza giovanissima originaria di Nazareth, grande appassionata dei racconti della Bibbia. Purtroppo essendo una donna nella Palestina antica, alla giovane è proibito leggere e scrivere. Eppure, Maria in sinagoga è entusiasta di come i profeti riescano ad avere un dialogo diretto, da pari a pari, con Dio.
La ragazza sogna la libertà, la possibilità di aver un’istruzione, nonché l’opportunità di fuggire e vivere un’impresa. È per questo che Maria si ribella a Dio, disobbedendogli. Accanto a lei c’è Giuseppe (Alessandro Gassmann), maestro e al contempo complice della ragazza, un uomo forte e affascinante, totalmente diverso dal vecchio ricurvo rappresentato nei dipinti sacri.(comingsoon.it)
Cast: Benedetta Porcaroli , Alessandro Gassmann.
Aspetto Artistico
Regista: Paolo Zucca
Musiche di: Fabio Massimo Capogrosso
Dirette da: Marek Stilek
Orchestrate da: Fabio Massimo Capogrosso
Editore: Indigo Film
Orchestra: Roma Film Orchestra
Orchestra Contractor: Digital Records S.r.l.
Orchestra Coordinator: Digital Records
Assistente Musicale: Danilo Abiti
Aspetto Tecnico
Tecnico del Suono: Goffredo Gibellini
Assistenti: Giuseppe Corradino Cenda Kotzmann
Studi di Registrazione: Digital Records - Roma SoundTrust - Praga
Studio di Missaggio: Digital Records - Roma
Organico: 10 Violini I 08 Violini II 06 Viole 06 Violoncelli 04 Contrabbassi 01 Oboe 01 Clarinetto 01 Fagotto 01 Flauto 01 Set Percussioni 01 Pianoforte 01 Violino Solista 01 Violoncello Solista 01 Arpa